giovedì 11 aprile 2013

La sera alla taverna

Dopo essermi accomiatata dalla madre tornai alla taverna assieme con il nano, che ancora stava meditando sul modo migliore di incendiare la taverna del porto.
Ritornati finalmente incontrammo Mjolnir. Devo dire che dopo il pomeriggio passato con il nano e la suprema sacerdotessa di Shallya sono quasi contenta della vista di quella semplice per quanto rozza guerriera.
Mjolnir aveva cercato un lavoro come conciatrice senza molto successo, ma aveva invece trovato modo di esibirsi in strada come cantastorie e raccogliere alcune voci e un po’ di denaro. Ha così scoperto che Conrad, l’eletto di Sigmar, sarebbe partito nella sua crociata accompagnato da gente armata e alcuni sostengono che molti dei partecipanti potrebbero essere furfanti. Come pensavo difficilmente può venire qualcosa di buono da un branco di Marieburghesi in armi, e anche in caso contrario dubito che possano aspettarsi di essere accolti a braccia aperte ad Altdorf nel cuore dell’impero dopo lo scisma avvenuto con il precedente imperatore.
Ai miei occhi la faccenda dell’eletto diventa ogni ora che passa sempre più una truffa, dovrò parlarne con il cacciatore di streghe e con l’elfo.
Il parlare del cacciatore mi ricorda che passando un’intera giornata a cerare notizie su Conrad mi sono completamente dimenticata dell’altro problema, ovvero il fattucchiere.
Pero ora penso che aiuterò il nano a trovare una morte gloriosa nel dar fuoco a questa taverna e per il suo bene forse mi converrebbe assicurarmi che lui non sopravviva al rogo, per non rischiare che incorra ancora in più cocenti e brucianti delusioni nel corso del resto della sua breve e sfortunata vita.
Se voglio diventare la mano sinistra di Sigmar questo incendio potrebbe essere un ottimo inizio, se fosse per me metterei a ferro e fuoco questa intera città di eretici e scismatici, ma incendiare anche solo un postribolo, covo di ladri e mercanti di porto, è comunque meglio di niente.
Infine ci serve anche un piano per visitare la città di Marieburg, chiaramente mischiarsi alla folla e gironzolare a caso fino ad ora non è servito a molto, forse potrebbe essere una buona idea seguire il ragazzo, ma prima voglio attendere le mie nuove vesti.

Nessun commento:

Posta un commento