domenica 7 aprile 2013

Il venditore di reliquie

La mattina dopo il nano si è alzato di buon mattino nonostante la sbronza, pagando solo la metà del conto. Incavolata nera sono andata dal fabbro dove lavora e gli ho estorto il denaro che mancava all’oste impersonando la parte della povera ragazza circuita e imbrogliata dal nano malefico.

Dopo aver saldato il conto del taverniere con i soldi del nano io e Mjolnir torniamo al tempio e per strada facciamo domande, vengo così a sapere che sembra che Volmark fosse a conoscenza dell’esistenza del prescelto di Sigmar e lo avesse rapito temendo che potesse destabilizzare la sua carica, solo che di recente Conrad sarebbe stato liberato da dei devoti che lo avevano a cuore.
Arrivati al tempio io le la normanna ci siamo separati, io avrei lavorato come conversa e lei avrebbe cercato qualcosa nel distretto dei conciatori, mentre io mi dedicavo alla mia attività nelle cucine.
Lavorando nelle cucine del tempio sono ventura a conoscenza dell’esistenza di un venditore di reliquie del giovane Conrad. Incredibile, così pochi giorni dalla manifestazione del ragazzo e già viene trattato come un santo vivente. Pensavo che le reliquie fossero false ma mi sbagliavo ed era impressionate la quantità di persone che si trovava nei pressi della bancarella per acquistare qualcosa appartenuto al prescelto di Sigmar. Se si doveva credere alle farneticazioni dei semplici quel ragazzo aveva più seguito di quello avuto da Valten. Solo che Valten era stato un vero eroe, questo ragazzino prevedo che risulterà nel migliore dei casi stregato.
Dopo aver infuso nel proprietario della bancarella un po’ del sacro timore di Sigmar ho raccolto per la “modica cifra” di alcune corone un dente da latte, un talismano e una veste del ragazzo, la veste stracciata che aveva indossato il giorno dell’aggressione, senza testimoni e con i cadaveri convenientemente cremati, che recava inciso il simbolo di Shallya. Chiaramente era un orfano trovato abbandonato e accolto dal tempio della misericordia. Come è finito il ragazzo ad essere invischiato con i Sigmariti?

Lacrima

Nessun commento:

Posta un commento