lunedì 8 aprile 2013

Il tempio di Shallya

 Cercai di trovare il tempio di Shallya nella speranza di avere delle risposte ad alcuni interrogativi emersi dall’incontro col proprietario delle bancarelle, ma come mio solito mi persi nelle viuzze di questa intricata città fluviale e invece che nel quartiere dei templi mi ritrovai al porto dove incontrai Ciacco il nano intento ad osservare una bettola. Certo un nano sventratore con la sua barba tinta di arancione non è esattamente un osservatore discreto che passa inosservato. Pare che Ciacco abbia accettato di dare fuoco a quel locale per conto del locandiere da cui pernottiamo.
Questo fatto ha fugato ogni mio dubbio sul fatto che il luogo in cui sfortunatamente mi trovo non è e non sarà mai una città onesta. Tutto sommato dallo scisma con Marieburg l’impero ha perso molto dal punto di vista economico ma ha invece perso poco, anzi pochissimo, dal punto di vista morale. Chiaramente anche questa è una punizione di Sigmar per i miei tanti peccati, ma come in tutte le altre che mi ha riservato fin ora, in essa c'è la promessa di poter fortificare il mio spirito.
Con un po’ di moine, una promessa di aiuto e la velata minaccia di rivelare i suoi loschi traffici con il locandiere convinsi Ciacco ad accompagnarmi al tempio, ma siccome non volle cedere l'arma al portinaio dell'edificio di culto, dovette aspettarmi fuori.
È ormai un’ora che attendo segregata in questa spoglia anticamera che la madre sia pronta per accogliermi e parlarmi. Nel frattempo lontano dal mio occhio vigile chissà cosa sta combinando Mjolnir…
Lacrima
Post precedentePost successivo

4 commenti:

  1. E' molto fastidioso a mio parere quando i master continuano a separare i personaggi per gestirli uno alla volta. Troppo spesso finiva durante la partita che i due non coinvolti nella scena finissero per fare i fatti loro.

    RispondiElimina
  2. Tornato stanotte da Modena!!!
    effettivamente sebbene molte volte sia necessario, a mio avviso è preferibile sempre evitare di dividere il gruppo... l'attenzione spesso viene a mancare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta o due ci può stare, ma non che sistematicamente per un quarto del tempo ci si rivolga solo ad un giocatore e gli altri stanno a guardare.

      Elimina