Entrare al mercato degli elfi non è stato difficoltoso. Ma anche in stagione di saldi l’abito che io desidero risulta estremamente costoso così come la tunica che vuole Mjolnir. Anche se il mercato è elfico l’impiegata è un’umana e sono andata avanti a lungo a tirare sul prezzo con esiti non molto favorevoli (n.d.a. e ci credo visto che non posso prendermi mercanteggiare per almeno altri 1200 xp perché il master non applica le regole ufficiali come già accennato qui).
Ormai mi ero rassegnata a pagare il dovuto quando veniamo chiamate nel retrobottega per parlare con il titolare. Questi è disposto a darci gli abiti gratis e pagarci se possiamo dargli informazioni sul prescelto di Sigmar. Se poi lo seguiamo sono disponibili anche più soldi. Pare che anche un cacciatore di streghe cerchi informazioni su quell’uomo, era passato nei giorni precedenti chiedendo anche di un fattucchiere. Nuovamente la mia schiena è stata percorsa da brividi, un misto di paura e anticipazione. Chiaramente avevo ragione sul mestiere dell’uomo che avevo visto alle porte della città e aveva fatto cenno di avermi notato.
La curiosità di un elfo per le cose degli uomini è sempre inquietante, non so se la minaccia del caos da sola basti a spiegarle.
Comunque siamo a corto di soldi in una città che si muove solo attorno al denaro, quindi un lavoro fa comodo. Poi forse mi servirebbe anche un’armatura se non voglio rischiare di finire male nel prossimo scontro.
Il mercante elfo ci accenna anche che la pelliccia di lupo bianco potrebbe essere magica e si perde in un mondo tutto suo fatto di conti sul numero di pelli recuperabili e rivendibili. Forse l’elfo ignora che per i devoti di Ulric l’unica persona che può indossare una pelle di un lupo è chi lo ha ucciso con le sue mani. Se mettesse in pratica i suoi piani temo che gli inviati di questa spedizione commerciale si ritroverebbero la testa impalata su una picca.
Lacrima
Ti ho già detto, vero, che odio gli elfi di Marienburg...
RispondiEliminaAspetta di vedere la scena con Lacrima, Mjolinr e l'abbeveratoio dei cavalli, poi capirai perché li odio così tanto...
RispondiElimina