Ho comunque instillato in quegli sfaccendati abbastanza timore degli dei (o forse della tortura) da farci entrare pagando solo metà delle tasse e borbottando qualcosa sui Sigmariti che fanno sempre casino.
Purtroppo ora il gruzzolo che ho risparmiato per cambiarmi questi abiti lerci e bisunti, oltre che probabilmente contaminati dall’aura del caos, si è assottigliato e dovrò accontentarmi di merce di seconda scelta.
Una volta entrati ci è apparso chiaro che salvo le vie principali dove si commercia ogni genere di cose, fintanto gli esseri umani, il resto di Marieburg è semideserto.
Il nano decide di andare a portare il carretto in una rimessa e cercare una locanda. Lo abbiamo lasciato andare, dopotutto quanto mai sarà difficile ritrovare uno sventratore in città? L’unico sventratore in città? Avremmo scoperto a nostre spese che non era così facile...
Io invece mi reco al tempio e stranamente Mjolnir viene con me. Non sa se può fidarsi di me e non le do torto perché pure io ho molti dubbi su di lei, ma di certo è chiaro ad entrambe che non ci si può mai fidare di un nano sventratore che da un lato dovrebbe avere come unico scopo nella vita trovare una morte gloriosa e dall'altro ancora cerca di fingere di comportarsi come un normale essere vivente. Chiaramente il suo desiderio di morte ha già ottenebrato il senso comune.
Lacrima
Dico solo che quel nano avrei dovuto ucciderlo quando potevo, mentre ancora si stava giocando...
RispondiEliminaSto nano proprio non lo sopporti!!1 ;-)
RispondiEliminaE per molti motivi che presto ti saranno ben chiari.
EliminaForse ho trovato un altro gruppo per continuare la campagna, però questa volta faccio il master.