giovedì 7 marzo 2013

Rissa in città


Risolto il problema skaven, ma non fugati tutti i dubbi, il gruppo decide di concedersi qualche ora di riposo in città. Don Ghigno non perde l'occasione e invita Kyrie a cena fuori. La nobildonna, lusingata accetta l'invito dello spadaccino. Dopo un breve gironzolare per la città, decide che la Luna Rossa è il locale che fa per lui. Kyrie, titubante e un po' imbarazzata,(è lo stesso posto dove voleva portarla Weldon, ma non aveva abbastanza denaro, ndr) lo accompagna. All'ingresso i due buttafuori, riconosciuta la ragazza non predono sul serio Don Ghigno e non credono che questi possa permettersi di pagare il conto (come effettivamente è...). Questo atteggiamento dei buttafuori, non fa che alimentare la rabbia dello spadaccino estaliano, il quale ferito nell'orgoglio, schiaffeggia con un guanto uno dei 2 energumeni, la reazione è rapida e violenta.


Mentre Don Ghigno subisce un pesante pestaggio, sopraggiunge Weldon, che tutt'altro che infastidito dal corteggiamento a Kyrie da parte del Ghigno, all'urlo: “ lasciate stare mon ami” si lancia in soccorso del compagno. I due, sotto gli occhi increduli e terribilmente imbarazzati di Kyrie, vengono pestati a sangue, in più la padrona del locale, Eva Dietrich, la rimprovera aspramente. La reazione della nobile maga è semplice, si allontana stizzita dai 2 pretendenti e raggiunge il resto del gruppo, rimasto in disparte ad osservare la spassosa scena (Sigfried raccoglieva pure le scommesse...)
Dopo aver spiegato un po' di cose alle guardie cittadine, sopraggiunte per sedare una rissa e recuperati i 2 giovani baldanzosi, il gruppo si dirige al tempio di Urlich, dove a quanto pare hanno bisogno dei loro servigi!!!

4 commenti: