sabato 23 marzo 2013

Il tempio di sigmar

Al tempio mi presento come una conversa devota venuta a riportare la morte di Hildebrad, non certo come la penitente Sigmarita che per giusti motivi lo ha privato della vita.
Il patriarca del tempio di Simgmar è chiaramente una persona lassista e pigra che non prende seriamente il rischio della contaminazione del caos. Dovrò purtroppo scrivere al Priore Von Honkelstaff, se voglio assicurarmi che la piaga della contaminazione venga estirpata dallo Zarkvald e gli altri villaggi della zona.
Il patriarca invece è un entusiasta sostenitore del prescelto che è sorto in città. Si tratta di un giovane di nome Conrad, non ho capito bene l’età, forse addirittura un ragazzino. Anche il gran sacerdote aveva dei timori, ma sono stati completamente fugati dopo avergli parlato e dopo che anche il Teogono Esmer lo ha riconosciuto come eletto, visto il miracolo che il giovane aveva compiuto.
Questo ragazzo utilizzando un martello aveva ucciso da solo tre adoratori del caos che lo avevano aggredito. In tale occasione è stato notato che aveva il marchio della cometa a due code sul petto. Un simbolo naturale, non qualche strana sorta di tatuaggio o pittura.
Passi il fatto che non so chi sia peggio nella disputa fra Esmer e Volmark, che ha molto di mondano e poco di teologico. Passi anche il fatto se sia o no considerabile un miracolo che un ragazzino armato uccida tre cultisti, visto che io non sono stata in grado di ferirne neanche uno e ci ho quasi rimesso la vita. La parte sulla cometa a due code però mi ha fatto quasi andare per traverso l’acqua che avevo chiesto come ristoro, preferendo evitare la blasfema ebbrezza del vino.
Ma ci fu credenza più falsa fra i Sigmariti che l’astro a due code sia un simbolo della volontà di Sigmar. La verità emersa ai tempi di Mordheim e per cui noi sorelle siamo tacciate di eresia è che si tratti non di messaggi del nostro dio ma di carri demoniaci schiantatisi sul vecchio mondo.
Ora datemi un uomo con il simbolo della cometa a due code e io vi darò un indemoniato. Come il patriarca si sia fatto ingannare dimostra solamente la sua incompetenza.
Il peggio è che questo Conrad è partito a capo di quello che il priore a volte ha definito pellegrinaggio e altre volte crociata, per recarsi ad Altdorf e farsi riconoscere.
A questo punto stanca e tediata ho chiesto ciò che era necessario e che fino all’ultimo avevo tentato di rimandare. Che mi denudassero, legassero un palo e mi flagellassero per togliere gli ultimi residui della contaminazione di Slaneesh che potessero ancora essere sopravvissuti ad una settimana di intensa preghiera.
Lacrima

7 commenti:

  1. avrei bisogno nel mio gruppo di caotici di una fervente religiosa come Lacrima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi viene da pensare che persino come servi del caos i conversi della rasata siano di basso profilo...

      Invece Lacrima è una donna pia e devota, nella prima avventura ha ucciso il suo maestro solo perché era stato colpito da un incantesimo di charme e po ha mollato uno scappellotto al prete del villaggio quando ha solo osato suggerire che forse l'effetto della malia lanciata su Hildebrad non era permanete.

      Blasfemo!

      Toccato dal caos una volta toccato dal caos per sempre!

      A volte mi viene il dubbio che per il mio pg servire Sigmar o servire Slaneesh non cambierebbe nulla.

      Elimina
    2. Ah ripensarci bene invece a servire Slaanesh ci sarebbe una fondamentale differenza per lacrima:
      dovrebbe passare ad usare viola e rosa, quando invece il nero e il rosso le donano molto di più.

      Elimina
  2. Guarda dopo quello che è successo venerdì, che spero il buon Novella riesca a raccontare sono pronto a tutto. Ti garantisco che il comandante Baracca in versione servitore di Slaanesh e dotato di 2 membri è uno spettacolo in azione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e poi io mi preoccupavo che la storia di lacrima e mjolnir rischiasse di scadere nel troppo hard o troppo sadomaso

      Elimina
  3. Guarda a breve anche la fidanzata comincerà un cultista del caos per provare qualcosa di diverso.

    Penso che la spedirò a Moullison...

    RispondiElimina