sabato 6 luglio 2013

La malapietra

Fonstrider (l'elfo) ci disse che la roccaforte infestata dai mutanti da noi vistata era un tempo una fortezza degli Skaven. Se in questo luogo vi era un pozzo contaminato, quasi sicuramente ciò era dovuto a della malapietra presente nel pozzo, probabilmente parte del problema che avevamo con Conrad dipendeva anche da chi e perché ha messo la malapietra nel pozzo.
Il nano in realtà aveva già capito solo dal guardare la forma delle mura di cinta che il luogo dove avevamo incontrato gli aderenti del culto era stato un tempo eretto dagli Skaven, ma nel suo profondo odio atavico per tale razza oscena ed immonda aveva taciuto disprezzando anche il solo nominare tali creature blasfeme.
Posso in parte capire la sua rabbia e la sua furia, per delle creature che, da quel poco che ho capito dai suoi borbottii, gli hanno reso la vita un inferno sebbene in un modo che non mi è ancora ben chiaro, ma per il buon esito della nostra indagine avrebbe dovuto spiegarsi prima.
Il nano sarà anche devastante quando combatte, ma quando c’è da pensare si rivela sempre una zavorra da trascinarsi dietro.
A questo punto era il caso di cercare l’inquisitore Osric e avvisarlo della scoperta fatta riguardo al mutante.

Nessun commento:

Posta un commento