martedì 16 luglio 2013

Il tempio di Manan

L’idea iniziale era di andare direttamente da Osric, ma Mjolnir nella sua goffaggine in prossimità del tempio di Manan cadde in una delle piscine e per qualche strana follia, probabilmente instillatami dal sussurro del vento del caos, io decisi di entrare in quel luogo di vile commercio e opulenza per avvisare anche i preti di Manan della presenza di un Mutante di Stormfell fra loro.
Il risultato della mia magnanimità verso un culto imperiale al limite dalla blasfemia mi ha portato ad accertare che i Mananiti sono già completamente corrotti dal caos, ben oltre ogni possibilità di redenzione.
Il sommo sacerdote di Manan difronte all’avviso che il culto di Stormfell era ancora attivo e stava operando per tentare di distruggere la fede in Manan ci disse che quell’orrendo mutante che avevo catturato e mi aveva ridotto in coma era uno stimato membro del culto imperiale e ne domandava la restituzione. Che idiozia sarebbe mai questa??? Meglio sarebbe che la città di Marieburg si fosse distaccata dall'impero ai tempi di Magnus il Pio!
Solo il ricorso alle mie doti imparate come sguattera, ovvero la bassa menzogna e la civetteria con gli uomini, mi ha consentito di uscire dal tempio con la testa attaccata al collo. Ho dichiarando che non avevo più visto il mutante in questione da quando ero caduta in coma ed ero stata trascinata a forza lontano da quel luogo di predizione dal nano pazzo.
In 10 minuti mi ero fatta un sacco di nuovi nemici e bruciato la mia copertura, ora era rischioso contattare anche i nostri alleati, di certo non potevamo tornare al tempio di Morr per domandare aiuto.
Giuro che un giorno tornerò per uccidere questo sacerdote cane e corrotto.

4 commenti:

  1. N.d.A. questa volta il master ci ha fregato di brutto creando una locazione che in precedenza aveva dichiarato non era dettagliata nel manuale. La curiosità di vedere cosa era stato creato ha portato ad uno sgambetto a gamba tesa verso il gruppo e un fastidioso episodio di railroading. Lascio agli esperti di Warhammer decidere se quello che racconto sarebbe plausibile.

    E po Di Chello se la prende con me perché torturo il bg delle sorelle Sigmarite...

    RispondiElimina
  2. Ma in pratica state giocando una campagna "acquistata" o avventure create ad hoc dal vostro DM?
    Io ho preso il manuale da poco e mi sembra di capire che sia potenzialmente molto più semplice "improvvisare" per seguire le scelte dei pg rispetto ad altri giochi (anche solo D&D).

    PS
    il tuo pg ha una lista di "da uccidere" che è peggio di quella di Arya :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho avuto molto più tempo di Arya per scrivere la mia lista :)

      I mille troni è un'avventura ufficiale, ma vi sarebbe comunque ampio margine per improvvisare e anche per le scelte del gruppo, era il nostro master a mio parere che aveva deciso di instradarla in una direzione precisa, direzione che ad alcuni non è piaciuta molto e alla fine si è naufragati nel nulla.

      Elimina
  3. I mille troni permettono al master tantissime possibilità di gestione...

    RispondiElimina