domenica 3 febbraio 2013

3 Cadaveri


3 corpi: un nano, una guardia ed uno sconosciuto. Un'unica mano, ma quale movente? Le indagini dei nostri eroi proseguono, ma nonostante ci siano alcuni fattori in comune restano ancore molti i punti oscuri di tutta la vicenda. Dopo aver gironzolato a lungo in città senza per altro avanzare nell'indagine Eldril propone di raggiungere il tempio di Morr e di cercare di capire chi fosse lo sconosciuto. I preti di Morr, inizialmente riluttanti, di fronte ai permessi d'investigazione, concessi agli eroi da comandante Schutzman rivelano che in mattinata sono giunti 3 strani individui che hanno pagato per un funerale di tutto rispetto per il loro amico: Gerhard Kroen. Sulla sua tomba oltre al nome vi era incisa, come volutamente richiesta dagli sconosciuti, la cometa di Sigmar e la scritta O.F., che Kyrie e Frantz riconoscono come il simbolo dell'Ordo Fidelis, un'organizzazione segreta di fanatici zeloti e cacciatori di streghe fedeli a Sigmar. Il mistero s'infittisce ulteriormente e quindi la mossa successiva è l'indagine sul luogo dove è stato rinvenuto il corpo di Kroen. Gli eroi si aggirano di notte nelle strade deserte della città, temendo ad ogni istante un'imboscata, troppi sono i tasselli che si stanno aggiungendo a questa trama intrigata e il pericolo potrebbe essere ad ogni angolo. Sul luogo delle tracce ancora ben visibili di sangue, rendono chiara la scena dell'omicidio. Kroen prima di morire a causa del dardo avvelenato, ha ferito il suo assassino il quale perdendo sangue si è dato alla fuga verso le mura della città, lasciando tracce ovunque. Seguendo appunto queste tracce gli eroi giungono ad uno degli ingressi delle fogne cittadine, vi si introducono e guidati da Brokk vanno a caccia di Topi...

3 commenti:

  1. Ciao, ho riflettuto sulla tua proposta di condividere i miei racconti delle sessioni di martelli, e la cosa mi pare buona.
    In genere le collaborazioni in rete, quelle serie, non quelle dei tipi che ti chiedono solo la mail per chissà quali motivi :( , danno sempre ottimi risultati oltre a migliorare la visibilità di tutti i partecipanti. Visibilità che nella scena gdr in Italia purtroppo spesso manca.

    La mia idea sarebbe quella di rimuovere in toto materiale relativo ai mille troni dal mio blog e iniziare a pubblicarlo qui con cadenza settimanale. Questo dovrebbe darmi un congruo tempo per scrivere il racconto del secondo capitolo del gioco che ancora manca per finire la parte di campagna che abbiamo giocato.

    Una mezza lite con il master unita ad un lavoro con maggiori impegni hanno poi terminato troppo repentinamente quella campagna, ma i personaggi avevano grandi potenzialità e contiamo in estate di riciclarli alla peggio in un boardgame.

    Se ciò succederà potremmo continuare, sempre qui, a raccontare il resto della nostra storia.

    Passando ai dettagli organizzativi:
    1. quanto sopra a PG18 possono essere i contenuti su questo blog? (presumo tu abbia capito dove rischia di andare a parare la faccenda fra quelle due donne)
    2. preferisci che ti spediamo gli articoli da pubblicare o che ci creiamo un account blogger con cui interagire direttamente con questo sito?

    RispondiElimina
  2. Allora, che dire, sono proprio contento. Adesso ti mando un messaggio privato con la mia mail, poi conviene che ti fai un account di google e io ti do la possibilità di amministrare, così nel caso un domani io per qualche motivo abbia difficoltà a gestire la situazione tu possa continuare a farlo.
    Dovresti mettere solo un nome del gruppo in modo da identificarlo con le etichette...
    per i contenuti PG18, se ho capito bene, non credo ci siano problemi da parte di chi legge abitualmente il blog, però non è detto che nè creino ad altri, forse sarebbe meglio smorzare i toni, vedi tu.

    RispondiElimina
  3. Non hanno mai avuto un nome, ma visto come stanno adando le cose I figli della perdizione sarebbe perfetto

    RispondiElimina