lunedì 4 febbraio 2013

A caccia di uomini ratto


Gli antichi tunnel della città, scavati secoli or sono dai mastri ingegneri nani, sono ora utilizzati come sistema fognario. Fu durante l'assedio di Archaon che questi si rivelarono essere non più un efficiente sistema di smaltimento rifiuti, bensì un pericolo ed un rapido accesso per la minaccia skaven. Costretti a procedere in fila longobarda (per due, ndr), il gruppo evita grazie all'intervento magico di Kyrie, il pericolo delle sacche di gas, abbastanza comuni, che si formano in questi stretti spazi. Brokk, a suo agio qui meglio che in superficie, segue facilmente le tracce lasciate dal nemico. In prossimità di quello che sembra essere il covo delle blasfeme creature, Brokk, incurante del fatto che Waldon stava organizzando una strategia offensiva, perde la testa e si lancia alla carica, obbligando gli altri a lanciarsi dietro di lui per non lasciarlo solo. Purtroppo l'irruenza del nano mette in allarme gli abitanti della tana, un gruppo di sei Skaven, servi di un assassino Skaven. Lo scontro è molto duro, gli uomini ratto più abituati a combattere negli spazi angusti mettono in difficoltà gli eroi, il supporto di Eldril e Sigfried si rivela determinante le loro armi da distanza feriscono i nemici e Brokk, ferito gravemente riesce a falciarli facilmente tutti, anche il capo, ma non prima che questi riesca quasi ad uccidere Von Castellan con un dardo avvelenato. Messo a soqquadro la tana degli skaven però, gli eroi rinvengono solo poche monete e la cornice della reliquia di Sigmar, della reliquia vera e propria non vi è traccia. Fatto rapporto al comandante Shutzman della missione, una domanda alberga nella mente degli eroi prima di addormentarsi: chi c'è dietro tutta sta faccenda?

6 commenti:

  1. Ciao siamo arrivati su blogger.

    Ursha & No'Akei

    P.S. Ho mai detto quanto adoro gli skaven e li trovo così affini al mio essere ingegnere?

    RispondiElimina
  2. Invece una curiosità, quale pensi che sia il motivo per cui questa volta le cose stanno ingranando meglio dell'esperimento precedente?

    Mi ricordo che avevi detto che dopo due sole partite la cosa si era conclusa in maniera deludente.

    RispondiElimina
  3. Mah, Ursha che dire, sicuramente l'avventura che abbiamo giocato inizialmente non era eccezionale, però poi sono cambiate molte persone e un gruppo mi è sorto dal nulla. Così ieri sera ho cominciato la campagna Anime inquiete col gruppo di Sine, mentre con gli altri stiamo giocando sentiero dei dannati e sono DANNATAMENTE belle entrambe. Quindi una serie di coincidenze e fattori mi ha fatto rivalutare in positivo questo gioco, meglio così perchè è molto bello ed io adoro questa ambientazione...

    RispondiElimina
  4. [ursha] Se si impara a seguirne la filosofia è un buon gioco, io purtroppo ne i mille troni ho avuto un master che pretendeva di giocarla come se fosse i Forgotten Realms e fra quello e alcune altre str***ate che ha fatto ho deciso di troncare alla fine del secondo capitolo... peccato

    (beh la fidanzata aveva più motivi di me di essere incavolata a dire la verità)

    RispondiElimina
  5. Mi ricordo che ne avevi già parlato sul tuo blog. Purtroppo il master è fondamentale sopratutto in un gioco come warhammer. Personalmente, amando quest'ambientazione, ricordo che quando cominciai a giocarci non vedevo l'ora di staccare dal solito D&D...

    RispondiElimina