martedì 21 maggio 2013

Stormfell

Dopo che gli ho strappato tre dita dei piedi il mutante ci ha raccontato di essere a capo del culto di Stormfell, un aspetto deviato di Manan, il dio dei mari e del commercio. Conrad era figlio di una loro adepta e volevano utilizzare il bambino per distruggere il culto di Manan. Intendevano pertanto benedirlo nel pozzo della roccaforte e allevarlo come un anatema contro la frangia pubblica del culto del dio del mare. Personalmente però ho i miei dubbi che il dio del mare benedica un pozzo in rovina nelle paludi, temo che vi sia qualche forza più oscura dietro a tale luogo.
Purtroppo (o per fortuna, ancora non mi è chiaro) il giorno della cerimonia i cacciatori di streghe interruppero il rito e il bambino non venne mai calato nel pozzo per ricevere la benedizione di Stormfell.
Venne invece preso e consegnato alle sacerdotesse di Shallya in attesa che venisse consegnato ai Sigmariti di Altdorf. Cosa che però non accadde mai per il tradimento di Lutzen.
Non so se sono l’unica a trovare profondamente ironico che se i cacciatori di streghe non fossero intervenuti probabilmente quella che ora sembra essere una spina nel fianco dell’impero sarebbe stata distrutta da un ragazzino, diventato il suo anatema. Distrutto il culto di Manan, il subbuglio successivo e la fine del commercio probabilmente avrebbero ridotto la città ad un luogo secondario nella storia dell’impero come avrebbe meritato, quale iniquo ricettacolo di vili e turpi commerci.
Il mutante ci ha inoltre detto che se vogliamo maggiori informazioni su Conrad dobbiamo cercare Hugo Buisman, lui conosce meglio di noi il ragazzo.

Ora abbiamo travestito il mutante alla meno peggio con un saio e un cappuccio di sacco. Se le guardie sono lassiste come il loro solito non dovrebbe essere di alcuna difficoltà entrare nuovamente in città.

2 commenti:

  1. le dita dei piedi... sti ca..i!!! che tenero che sei!!!

    RispondiElimina
  2. 1. mi ero comparato una tenaglia per qualcosa
    2. avevo appena guardato the black death
    3. ero incazzato con il master e avrei fatto volentieri fuori lui invece del png

    Avendolo giocato di più penso che questo personaggio avrebbe potuto arrivare a picchi di sadismo impressionati...

    Purtroppo ci avviciniamo alla fine della storia e ai motivi per cui voglio sgozzare il nano...

    RispondiElimina