mercoledì 30 gennaio 2013

Indagini


L'arguzia del comandante però non è meno della sua intelligenza, capisce da subito che Frantz e gli altri avrebbero potuto tenersi la reliquia per loro ed evitare di consegnarla al prete, inoltre perchè cercarlo se poi ucciderlo? Propone ai Pg un accordo, la città del lupo è gravemente ferita dopo l'attacco di Archaon, la guardia cittadina è rimaneggiata e lui con i pochi uomini che ha a disposizione deve sedare continue rivolte per il cibo, perciò se gli eroi lo aiuteranno nell'indagine eviterà di indagarli come la normale procedura richiederebbe.

Frantz e i suoi si mettono subito alla ricerca di indizi a cominciare dal tempio di Sigmar e dal cadavere di Morten. La stanza del prete prontamente sigillata dal priore del tempio dopo aver visto morire Morten, presenta tracce interessanti. Kyrie scopre un dardo intriso di warpietra alla base del collo del religioso, sicuramente la causa del decesso; Sigfried con astuzia ottiene indicazioni importanti sulle ultime scritture del religioso; Frantz e Waldon sono di poco aiuto; Eldril e Brokk individuano tracce abbastanza palesi di un roditore di dimensioni umane, “uno uomo ratto, uno skaven” è ciò che afferma Brokk prima di lasciare la stanza; della reliquia ovviamente non c'è traccia.
Ritornati dal comandante e avvisatolo degli indizi recuperati, il gruppo viene a sapere che altri 3 cadaveri sono stati rinvenuti in città negli ultimi giorni e presentavano lo stesso modus operandi dell'assassino. A loro l'arduo compito di capire il legame.

Nessun commento:

Posta un commento