venerdì 25 gennaio 2013

Dal Diario di Don Ghigno de la Vega...



"[...] era un dia lungo, mucho lungo. Il mio viaggio, per territori sconfinati, non ha dato mucho problema. In fondo el mio stocco e la mia pistola sono ben conosciuti anche fuori del mio nobile paese!
E così, tra donne nobili e paesane, vino, birra e profumo, sono giunto in questo posto losco, ma accogliente: Untergaard mi sembra.
Al che incontro un gruppo mucho variegato, un caballero molto irriverente (e si ricorderà per anni la mia G sulla sua veste, non se sfida el onor del Ghigno!). Un nano con un ascia muy enorme, un prete (o quasi), el archibugio muy simpatico... E poi l'elfa, muuuuy caliente por migo! Don Ghigno mette el son profumo, e con i raffinati modi d'Estalia approccia la mu bella senorita!
Ah, queste elfe, non abituate a odori machi e calienti como el migo!
Me retrovo en una pozza a lavarmi, mostrando el muy grosso amigo del don Ghigno!!
[...] Partemos per aiutar lo sgombero de Untergaard, atacada dalle bestie. Al che con mucho eroismo portiamo a termine la missione, ma una senora muy vecchia decide de cercar VENDETA! La inseguiamo, la trovemos e Don Ghigno resolve la situazione sparando alla gamba... e streoneria! la senora scompare nel fuego! Muy strano, devo abrir los ocios in questa tierra muy peligrosa... [...]"

4 commenti:

  1. Devo dire che questo resoconto l'ho trovato un po' deludente.

    Il mio master di martelli con questa avventura è riuscito a farci andare in paranoia ad ogni passo che facevamo per tutto il viaggio.

    Abbiamo finito per muoverci tremando di paura ad ogni foglia che si muoveva immaginando un'infinità di piani malvagi e tradimenti ad l'opera di rinnegati imperiali, forze del caos e mutanti, quando l'unico problema era quell'odiosa nonna che mi stava anche molto simpatica.

    RispondiElimina
  2. ma in realtà non si tratta di un vero e proprio resoconto, bensì di una singola situazione che si è venuta a creare tra i giocatori, molto divertente che ha sdrammatizzato il clima, per il resto non so esattamente come l'abbiano vissuto i miei giocatori, dobbiamo ancora parlarne!!!

    RispondiElimina
  3. P.S. se si poteva dare un voto al post meritavi 10 per l'immagine di Louis Royo.

    RispondiElimina